top of page

Non andare alla cieca: il 5X1000 dallo a Freemoving



Quando fai la dichiarazione dei redditi, se vuoi aiutare noi Freemovers, non andare alla cieca! Segnati sin da ora il nostro codice fiscale 94634040151 o fanne uno screenshot per tenerlo sul tuo cellulare. Ti servirà a sostenerci. Come? Dandoci il cinque! Intendiamo il tuo cinque per mille. Una scelta semplicissima, che per noi fa la differenza: l’aiuto che dai all’associazione, devolvendo la tua quota, si traduce in attività che possiamo offrire a chi non vede.

Ricorda che il 5 per mille non è una tassa. Il contributo è spontaneo e non comporta oneri aggiuntivi. Sotto la firma, nel riquadro “Codice fiscale del beneficiario”, inserisci, o fai inserire se ti affidi a qualcuno, il codice fiscale di FreeMoving. Devolvendo consapevolmente il 5 per mille, fai una donazione senza alcun costo, perché è lo Stato a rinunciare al 5 per mille dell’imposta sui redditi delle persone fisiche (IRPEF) per finanziare progetti di utilità sociale. Il contribuente che compila la dichiarazione è in ogni caso tenuto a versare l’IRPEF e la quota viene trattenuta comunque dallo Stato. Dunque, fai la tua scelta. A te spetta la parte più bella: quella di fare la differenza con la tua donazione.

Noi ti diciamo in anticipo dove andrà il tuo contributo. Con il tuo 5xmille potremo:

  • attivare il reclutamento di nuovi volontari per le nostre attività sportive. Abbiamo in particolare bisogno di coprire i costi dei trasferimenti per accompagnare i tesserati non vedenti ai vari campi di allenamento

  • organizzare gli spostamenti in auto ma anche trovare volontari per affiancare in tandem i tesserati che desiderano fare attività di bicicletta.

  • sostenere i costi delle trasferte per le gare, spesso non proprio dietro l’angolo e coprire così i trasferimenti delle nostre squadre di atletica, nuoto e judo.

Ricordati che anche noi, per non andare alla cieca, abbiamo bisogno di qualcuno che ci affianchi e ci accompagni negli sport che più ci piacciono e in cui vogliamo metterci alla prova. Anche attraverso una donazione.

Con il tuo 5 per mille diventi anche tu parte di noi Freemovers. Lo sport è un diritto di tutti!

bottom of page